Korilù è Provider ECM
(Educazione Continua in Medicina, E.C.M.)
con n° 5798, anche per corsi ECM in FAD.
Korilù ha ricevuto dalla Commissione Nazionale per la formazione continua la qualifica di Provider accreditato standard, ai sensi dell'accordo Stato Regioni del 5 novembre 2009 sul nuovo sistema di formazione continua in medicina.
L'Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (AGE.NA.S.) ha inserito Korilù srl tra i Provider accreditati nell'apposito albo, con il nr. identificativo 5798
Korilù è un provider accreditato per erogazioni di corsi ECM in FAD (Formazione A Distanza).
I professionisti della salute, nell’ambito del loro aggiornamento professionale, sono tenuti a seguire, a cadenza periodica, dei corsi caratterizzanti erogati da enti accreditati. L’educazione continua in medicina (E.C.M.) è il processo attraverso il quale il professionista della salute si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio Sanitario Nazionale e al proprio sviluppo professionale.
L’accreditamento di un provider è il riconoscimento da parte di un’istituzione pubblica che un soggetto è attivo e qualificato nel campo della formazione continua in sanità e che pertanto è abilitato a realizzare attività formative riconosciute idonee per l’ECM, individuando ed attribuendo direttamente i crediti ai professionisti sanitari.
Per maggiori informazioni sull'Educazione Continua in Medicina (ECM) visitare il sito dell'AGEnzia NAzionale per i Servizi Sanitari regionali