Approccio multidisciplinare alle malattie reumatiche
Ormai vi è un sostanziale accordo fra gli specialisti di area e di apparato, nel considerare che solo la piena condivisione di tutte le informazioni relative al paziente affetto da una malattia reumatica, potrà consentire la stesura di adeguati percorsi diagnostico-terapeutici utili nel guidare il medico nel difficile iter assistenziale del soggetto in cura.
Oggi, non è più ipotizzabile un lavoro organizzato in compartimenti stagni, ma deve essere riconosciuta la validità di un confronto culturale costante che, al di là del merito di competenza, consenta la piena collaborazione per raggiungere insieme un obiettivo comune.
Altro aspetto significativo nella gestione del paziente è quello di una possibile sinergia tra il trattamento farmacologico e la terapia non farmacologica, sia riabilitativa che chirurgica.
Lo scopo del corso è appunto quello di un confronto fra i vari specialisti (Reumatologo – Ortopedico – Fisiatra – Angiologo – Terapista del dolore) alfine di individuare le modalità ed i tempi delle varie terapie.
Presidente: Professor F. Pellacci
CORSO AD INVITO
Data: 15 Ottobre 2012
Città: Bologna
Luogo: Hotel Relais Bellaria
Accreditamento ECM:
Programma dell'evento:
Per supporto o maggiori informazioni contatta congressi@korilu.it